martedì 10 agosto 2010

Alieni, magia nera e 2012

"Naturalmente tale argomento, la vita extraterrestre,  coinvolgerebbe in modo molto imbarazzante tutti i governi che, che sanno la verità  sin dall'inizio e che comunque hanno avuto la conferma dall'episodio di  Roswell   nel 1947. Senza naturalmente dimenticare tutte le prove che sono state trovate e risalenti ai graffiti preistorici  passando per gli Antichi Egizi  i Maya e per finire con Stonehenge."
 (ct. http://web.tiscalinet.it/vb/alien/index2.htm)

Da sempre sono incuriosito dalle teorie fuori dal comune, dall' idea che la razza umana derivi da un qualche esperimento genetico ad opera di extraterrestri saggi e tecnologicamente avanzati a quella che il mondo arriverà a un qualche drastico cambiamento o rivelazione durante il corso della mia vita, altrimenti troppo poco distinta da quella dei milioni di persone che mi/ci hanno preceduto su questa terra.
Mi intrigano le storie su calendari antichi e apocalissi varie, mi piace leggere di presunti dei del passato e di poteri all' infuori della nostra comprensione.
Mi sono eccitato con The Matrix e ho rasentato l' orgasmo con Inception.
Ma per quanto io cerchi di credere in queste cose, come quando da bambino cercavo di credere a babbo natale nonostante l' evidente scritta sul pacco regalo "Tanti auguri da Mamma e Papà", a volte proprio non ce la faccio.
Ogni volta che trovo un sito degno di stimolare il mio entusiasmo, ad un più approfondito sguardo noto che c'è sempre lo stesso layout:


  • Introduzione all' argomento trattato che rasenta il fanatismo, con denigrazione senza spiegazioni, e spesso senza punteggiatura, di metà della conoscenza ormai globalmente accettata. Un po' come le spam-mail che pubblicizzano prodotti per allungare il pene di 10 centimetri.
  • Trattazione dei contenuti apportando "prove" che fin troppo spesso non sopravvivono una veloce analisi di congruenza spazio-tempo. Se volessi qualcosa di così semplice mi rileggerei il Vangelo secondo Dan Brown.
  • Conclusione con numerose lettere di assenso scritte da fantomatici lettori tutte con lo stesso stile e simili errori di punteggiatura e/o sintassi, che poi il più delle volte il sito non presenta nessun indirizzo e-mail dove inviare commenti. Mi ricorda un amico che si mandava messaggi dal cellulare della madre per far credere di avere la ragazza. Ed era una gran porca davvero, la ragazza.


Il tutto inserito in un sito internet costruito dopo aver letto ubriachi il manuale Frontpage for Dummies. Insomma sembra di assistere a un orda di quattordicenni vergini che sbraitano consigli per una migliore Fellatio dopo aver guardato eccitati American Pie.
Ora, per la mia sanità mentale, vi prego affinchè mettiate su un sito dignitoso, scritto in un italiano decente e magari anche discreto da guardare.
O qui va a finire che arriverò a credere perfino che Dell' Utri non sia un mafioso.

Nessun commento:

Posta un commento